Come utilizzare VPN e TOR insieme
Se stai cercando un ulteriore livello per essere anonimo su Internet, dovrai imparare come usare VPN e TOR insieme.
Oggi vi mostrerò il modo per utilizzare VPN e TOR insieme per fornire la migliore protezione anonima e sulla privacy. Come sai, sia la rete VPN che TOR utilizzano connessioni crittografate tra destinazione e fonte. Quindi non preoccuparti dei dati rubati, ma se parliamo di privacy, il provider VPN promette di proteggere la privacy piuttosto che l’anonimato.
Brevi note su VPN e TOR
La VPN è più veloce di TOR e adatta per il download P2P e consente agli utenti di spoofare facilmente la geolocalizzazione. Ma il più grande svantaggio è fornire privacy piuttosto che l’anonimato. Quindi dovrai fidarti del tuo fornitore di servizi. È possibile che la tua VPN possa monitorare ciò che stai facendo su Internet.
TOR è dolorosamente più lento al momento del download P2P. È lento e non adatto per il download P2P (utilizzando BitTorrent). Spesso è bloccato da siti Web, non è possibile visitare tali siti Web. La grande caratteristica è che ti rende completamente anonimo, quindi non devi fidarti di nessuno.
Buone notizie! VPN e TOR possono essere usati insieme e può essere aggiunto un ulteriore livello di sicurezza e protezione della privacy. Il backdraw principale sta usando VPN e TOR insieme a colpire la velocità lenta di entrambe le tecnologie. Navigare in internet in modo anonimo… Ma lento …
Ecco due metodi per utilizzare VPN e TOR insieme, e dovrai capire entrambi i modi per connettere TOR tramite VPN e collegarti a VPN tramite TOR…
Connessione TOR tramite VPN
In questa impostazione ti connetti prima al tuo servizio VPN e poi ti connetti alla rete TOR, dopo aver effettuato l’accesso a Internet:
Il tuo dispositivo -> VPN -> TOR -> Internet
Alcune delle VPN rendono questa installazione abbastanza semplice, quando si connettono TOR tramite VPN, quindi l’indirizzo IP del nodo di uscita della rete TOR verrà visualizzato su Internet. Se qualcuno tenterà di rintracciare, otterrà solo l’indirizzo IP del nodo di uscita.
Pro di TOR tramite VPN:
L’ISP non identificherà mai che stai usando TOR, anche se saprà che stai usando VPN.
Il nodo di entrata della rete TOR non vedrà il tuo vero indirizzo IP, perché ti connetteresti a TOR tramite VPN in modo che ottenga l’indirizzo IP della VPN non tuo.
Consente agli utenti di accedere ai servizi nascosti TOR.
Contro di TOR tramite VPN:
I provider VPN conoscono il tuo vero indirizzo IP.
Nessuna protezione da attività dannose sui nodi di uscita, poiché il traffico in entrata e in uscita non-https dai nodi di uscita non è crittografato e può essere monitorato.
I nodi di uscita sono spesso bloccati nella rete TOR.
Il bridge TOR (Obfsproxy) può essere efficace per nascondere il traffico proveniente dall’ISP, può essere rilevato con un’analisi approfondita dei pacchetti.
Nota importante: alcuni provider VPN offrono il collegamento di TOR tramite VPN con l’aiuto della configurazione di OpenVPN, ad esempio NordVPN, TORVPN. Questo file di configurazione indirizza il tuo traffico da OpenVPN a TOR. In questo caso l’intera connessione ottiene benefici dal servizio TOR.
È possibile massimizzare la sicurezza durante la connessione e l’utilizzo di TOR tramite VPN, si consiglia di utilizzare sempre il browser TOR.
Connessione VPN tramite TOR
Questa configurazione implica la connessione prima alla rete TOR e quindi il server VPN a Internet.
Il tuo dispositivo -> Encrypt con VPN -> TOR -> VPN -> Internet
Alcuni provider VPN supportano questa impostazione, ad esempio AirVPN e BolehVPN.
Devi configurare il tuo client VPN per lavorare con la rete TOR. L’indirizzo IP del server VPN sarà il tuo indirizzo IP su internet.
Vantaggi di VPN attraverso TOR:
Il provider VPN non può vedere il tuo vero indirizzo IP perché ti connetti al server VPN attraverso la rete TOR. L’indirizzo IP del nodo di uscita TOR sarà il tuo vero indirizzo IP per VPN. Se si utilizza il pagamento anonimo come bitcoin, il server VPN non ti identifica mai, anche VPN tiene il registro.
Protezione da male intenzionati al exit node di tor. Tutto il traffico viene crittografato dal software client VPN prima di entrare nella rete TOR, quindi la navigazione nei siti http non può essere monitorata sul nodo di uscita. Sebbene i tuoi dati siano crittografati, l’ISP non è in grado di ottenere ciò che stai facendo su Internet.
Bypassare tutti i blocchi sul nodo di uscita.
Permetti di scegliere la posizione del server secondo il tuo desiderio.
Tutta la rete internet verrà instradata attraverso TOR.
Contro di VPN attraverso TOR
Il provider VPN può monitorare il tuo traffico internet ma non ha modo di connettersi a te.
Vulnerabile per l’attacco di sincronizzazione end-to-end
Quindi, qual è meglio?
Hai letto su entrambi i VPN tramite TOR e TOR tramite VPN, ora puoi decidere quale è utile per te. Se non sei in grado di scegliere quello giusto per te, continua a leggere questa guida.
Se stai cercando l’anonimato, la VPN attraverso TOR è migliore, nè la tua VPN nè l’ISP sapranno cosa stai facendo su internet e chi sei. Fornisce inoltre protezione contro i nodi di uscita malintenzionati. E fornisci ulteriore sicurezza.
Anche la tua VPN è compromessa e ruba tutti i dati, l’hacker otterrà la tua vera identità e non ti potrà monitorare.
TOR tramite VPN significa che il tuo traffico può essere monitorato dal provider VPN e sa molto bene chi sei.
Utilizzare sempre VPN tramite TOR.